UA-189807293-1
 

Calcedonio Azzurro

Agata dal Pizzo Blu

La Pietra della Comunicazione

Pietra della comunicazione, grazie alla sua energia gentile e calmante permette l'apertura di sé ed elimina la paura di esprimere i propri pensieri e sentimenti. Favorisce l'eloquenza, l'ascolto e la comprensione di sé stessi e degli altri. Stretta in mano durante una conversazione, aiuta ad esprimersi in maniera pacifica eliminando la rabbia.


Nota anche come la Pietra dell'Oratore, proprio per queste sue qualità che aiutano l'individuo ad esprimersi in maniera corretta, anche in situazioni di forte stress come ad esempio di fronte ad un pubblico numeroso. La sua energia si connette con il 5°chakra, il centro sito nella nostra gola, permettendo di esprimersi in maniera corretta, trovando sempre il giusto modo di entrare in connessione con il prossimo...La parola può essere uno strumento di guarigione se utilizzata correttamente...così come l'opposto...un 5°chakra che manca di equilibrio ci metterà sempre in conflitto verbale con gli altri, non ci permetterà di trasmettere correttamente le nostre emozioni e i dialoghi saranno sempre volti al litigio come forma di attacco. Le persone che hanno armonizzato il loro 5°chakra, saranno in grado di comunicare in maniera chiara, diretta, senza necessità di dover imporre la propria voce e chi ascolterà le parole espresse in questa forma armoniosa, riceverà le vibrazioni guaritrici di questa forma di energia.


Come può aiutarci il Calcedonio?

La sua vibrazione agisce rimuovendo ogni blocco tra la mente e la bocca, farà si che si acceda sempre alle parole giuste e alla vibrazione giusta. Permetterà di esprimere se stessi nella maniera più autentica.

Porta dolcezza nel nostro modo di esprimerci, si ricerca sempre la giustizia e l'armonia tra il nostro modo di esprimerci e di ascoltare il nostro prossimo.


Che effetti ha sul nostro corpo?

La sua energia è molto armoniosa ed è la pietra ideale per alleviare stati di ansia e stress.

Il suo bellissimo e tenue color azzurro, emette vibrazioni che portano calma, pace mentale e rilassamento.

Fa da vero e proprio ponte di snodo tra le energie alte e veloci e le energie basse e lente. Spesso queste energie entrano in conflitto proprio a livello del 5°chakra e questo genera tensione e rabbia nell'esprimersi. La persone utilizza un tono aggressivo e senza filtri.


Ricorda a te stesso che non puoi mai fallire se esprimi correttamente Te Stesso!!!


Proprietà:

Aiuta a perseguire il rispetto per la propria verità interiore, ad esprimersi in maniera diretta ma con modi dolci e a comprendere quando è il momento giusto di dare voce alla propria verità.


Alcuni esemplari presentano delle bande, strisce più o meno pronunciate, che virano dall'azzurro al bianco, al grigio, proprio come si presenta la Pietra Agata, ed è proprio per questo motivo che è nota anche come Agata dal Pizzo Blu.


Curiosità:

Talvolta i blocchi al 5°chakra, sono associati anche ad un blocco a livello del 3°chakra; questo causa incapacità nel portare alla realizzazione le proprie idee, non si riesce ad esprimere i propri problemi o le proprie idee. Questa tipologia di blocco energetico si ripercuote sulla nostra Tiroide che non è più in grado di conciliare i tempi in maniera corretta.

Il Calcedonio ci viene quindi in soccorso non solo in termini di corretta espressione esterna ma anche per la corretta manifestazione di quelli che sono i nostri ideali e obiettivi da portare alla realizzazione.




66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti