UA-189807293-1 I Nostri Bracciali Talismano
top of page

I Nostri Bracciali Talismano

Le Pietre hanno innumerevoli Proprietà Terapeutiche e un ottimo modo per beneficiare di queste proprietà è indossare le Pietre in forma di gioiello. Abbiamo scritto questo post per elencarvi alcune tipologie di Pietre che sono dei veri e propri Talismani Portafortuna.

La Giada è la Pietra Portafortuna maggiormente nota. Portatrice di Saggezza e di Sincerità, ci aiuta a trovare dentro di noi la Forza, la Perseveranza, Pace e Guarigione.

La sua è un'Energia di Prosperità, Fertilità, Amore di Lunga Vita.

Aiuta nell'Evoluzione dell'individuo, stimola il mondo onirico, porta chiarezza nella propria vita sentimentale e ci sprona a prendere in mano le redini della propria esistenza.

L'Avventurina è considerata un Amuleto Portafortuna e Pietra Portatrice di Felicità. Reca con se un senso di Tranquillità, Pazienza e ci aiuta a risolvere i disturbi di tipo emotivo che ci condizionano quotidianamente.

Pietra molto utile se si vuole entrare in connessione con gli altri in quanto ci rende disponibili all'ascolto e alla tolleranza verso il prossimo.

Per chi è alla ricerca di nuove idee e ispirazioni, questa è la Pietra perfetta in quanto stimola molto la Fantasia.

E' pertanto la Pietra ideale per chi ha un lavoro creativo o è un'artista.

Il Quarzo Rosa, nota come la Pietra dell'Amore per eccellenza. Secondo la tradizione popolare, infatti, questa Pietra permetterebbe a chi la indossa di incontrare la Propria Anima Gemella.

Pietra della Fertilità e della Giovinezza, simboleggia la Bellezza, la Pace e il Perdono.

Nota come la "Pietra del Sollievo" proprio per la sua energia molto dolce e calmante.


L'utilizzo della Corniola invece, risale ai tempi degli Egizi, per loro questa Pietra rappresentava la Vita oltre la Morte ed erano soliti mettere delle corniole con il defunto al fine di accompagnarlo nell'aldilà.

Tutt'ora è considerata un Talismano contro la Negatività o le Energie di sorte avversa.

Aiuta a ritrovare la Vitalità e a scacciare i pensieri distruttivi, infonde Ottimismo ed Allegria.


Ci aiuta a trovare dentro di noi quell'entusiasmo nell'affrontare le nuove sfide e ci spinge a perseguire e a raggiungere i nostri obiettivi.

E' sicuramente una Pietra che porta con se una grande energia di Successo.

Utile se si vogliono iniziare e perseguire nuovi Progetti!

La Fluorite ci aiuta a promuovere la Libertà di Pensiero e a vivere la nostra Vita libera dai Condizionamenti altrui. Proprio per questo motivo ci aiuta a riconoscere le interferenze esterne e ad andare oltre, proseguendo verso i propri Traguardi.

Aiuta a mettere ordine nella propria Esistenza e a trovare il giusto Compromesso tra Stabilità e Dinamicità, riuscendo a decidere quando è meglio optare per una scelta o per l'altra.

La sua Energia rende Creativi e Fantasiosi e infonde un grande Desiderio di Libertà.

Ci mette di fronte alle nostre Emozioni Represse e con il Proprio Inconscio. Rende l'individuo stabile nelle decisioni e aiuta ad uscire dalla confusione mentale infondendo Fiducia in se stessi e nelle Proprie Capacità.

Avventurina: L'Avventurina è considerata un Amuleto Portafortuna e Pietra Portatrice di Felicità. Reca con se un senso di Tranquillità, Pazienza e ci aiuta a risolvere i disturbi di tipo emotivo che ci condizionano quotidianamente. Pietra molto utile se si vuole entrare in connessione con gli altri in quanto ci rende disponibili all'ascolto e alla tolleranza verso il prossimo.Per chi è alla ricerca di nuove idee e ispirazioni, questa è la Pietra perfetta in quanto stimola molto la Fantasia.E' pertanto la Pietra ideale per chi ha un lavoro creativo o è un'artista.


Cristallo di Rocca: Presso tutte le culture, il Cristallo di Rocca è sempre stato considerato una Pietra Terapeutica che veniva utilizzata sia per disturbi fisici che come Rinvigorente per apportare all'individuo Forza ed Energia.

Ci permette di comprendere gli altri ma allo stesso tempo di essere fermi nelle nostre decisioni ed idee.

Aiuta a portare a galla ricordi inconsci, permettendo di risolvere problematiche collegate ad eventi passati rimossi.


Occhio di Tigre: Questa Pietra simboleggia la Prosperità e ci aiuta a trovare un punto di incontro tra i Nostri Bisogni e quelli degli altri. Aiuta a prendere contatto con il Proprio Potere Personale, a prendere coscienza delle Proprie Qualità ed Imperfezioni, riuscendo a mitigarle correttamente. Ci permette di discernere ciò di cui necessitiamo da ciò di cui desideriamo e a raggiungere i proprio Obiettivi.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page