UA-189807293-1 Ammonite Fossile
top of page

Ammonite Fossile


Iniziamo il nostro viaggio andando indietro nel tempo di 60 milioni di anni!!! esatto, avete capito bene, ci troviamo di fronte ad una conchiglia fossile di un mollusco preistorico!!! Una vera e propria meraviglia geologica dell'era cretacea. La particolarità della sua colorazione è dovuta ai resti delle conchiglie che si sono mineralizzate ed ogni ammonite presenta una colorazione diversa ed unica, dovuta proprio a quali conchiglie si sono unite a formare il reperto fossile. I nativi americani la usavano come ornamento sacro per i loro riti, sia a fini curativi. Nel 1981 la Commissione Internazionale delle Pietre Preziose ha riconosciuto questa tipologia di Pietra come Preziosa. Esemplari di Ammonite di qualità hanno dei prezzi di mercato molto alti ma si possono trovare delle tipologie di Ammonite a prezzi più accessibili.

A livello terapeutico ci troviamo di fronte ad una Pietra che contiene le informazioni delle vite passate, delle vere e proprie memorie pietrificate. La sua particolarità è di possedere sia un' energia molto densa che entra in risonanza con il 1° Chakra sia un'energia più più più elevata e leggera che entra in risonanza con il 6° Chakra, data dalla moltitudine dei colori sprigionati dall'opalescenza delle conchiglie contenute al suo interno.


Meditare con un'Ammonite ci permette di armonizzare ed attivare il nostro 6° Chakra permettendoci di attivare la nostra capacità di visualizzazione. Possono emergere delle memorie, alcune provenienti dal nostro albero genealogico, alcune provenienti dalla nostra infanzia o addirittura prima della nostra nascita come i ricordi provenienti dalle nostre vite precedenti.

La bellezza di questa Pietra così particolare è che ci permette di lavorare con i tre tempi (passato-presente-futuro) armonizzandoli in un unico tempo. E' molto utile se si vuole lavorare sulla rimozione di memorie passate non più utili, schemi che si devono sciogliere con la conseguente liberazione delle emozioni intrappolate in vecchi ricordi inutili.

L'Ammonite è la Pietra perfetta per chi ha bisogno di "sganciarsi" dal passato e sperimentare l'istante presente, per chi ha bisogno di liberarsi di memorie passate pesanti che ostacolano la serenità nel presente, per chi vuole liberare la propria creatività affinché prenda forma e per chi vuole rimuovere il peso del proprio passato che ancora influisce sulla propria vita.






Post recenti

Mostra tutti
bottom of page